Tesseramento - ANC Valsabbina

Vai ai contenuti

Tesseramento




Anno 2017
Soci Iscritti 302
simpatizzanti 55;
familiari 28;
effettivi 215;
in servizio effettivo 4;


Anno 2018
Soci Iscritti 321
simpatizzanti 64;
familiari 31;
effettivi 222;
in servizio effettivo 4;

Anno 2018

La volontaria e convinta adesione all’ANC si esprime anche attraverso il sollecito rinnovo dell’iscrizione e con l’azione di proselitismo, sia nei confronti di coloro che hanno prestato servizio nelle file dell’Arma sia verso coloro che condividono valori, spirito e finalità statutarie della nostra Associazione.
Come da comunicazione ufficiale, la Presidenza Nazionale anche per il 2018 ha mantenuto gli stessi importi delle quote sociali per i Soci Effettivi di qualsiasi grado, per i Soci Familiari (€ 20,00) e per i Soci Simpatizzanti (€ 25,00).
Si ricorda che scaduto il termine di tesseramento, qualora il Socio non abbia provveduto al rinnovo della quota sarà cancellato dall’archivio Soci.

Chi può iscriversi
Possono iscriversi all'Associazione:
  • quali soci effettivi, i militari (anche Ufficiali di altre Armi, Corpi e servizi) che prestano o hanno prestato servizio nell'Arma dei Carabinieri
  • quali soci familiari, gli appartenenti al "nucleo familiare", gli ascendenti, discendenti (figli e nipoti di nonno), fratelli, sorelle e rispettivi coniugi di coloro che abbiano prestato o prestino servizio nell'Arma.
    Nota: presso le Sezioni estere i Soci discendenti sono equiparati a tutti gli effetti ai Soci effettivi, pertanto hanno diritto di elettorato attivo e passivo.
  • quali soci simpatizzanti, coloro che condividono i valori, lo spirito e le finalità statutarie dell'ANC.

Modalità d'iscrizione
Per iscriversi all'ANC, è necessario consultare l'elenco "L'ANC in Italia e all'estero" ed individuare la Sezione competente sul comune di residenza o domicilio e prendere contatto con i dirigenti della stessa.

I documenti da presentare sono:
  • n. 2 foto formato tessera
  • copia del certificato di congedo o atto equipollente (per i soci effettivi)
  • copia di un documento del familiare in servizio, in congedo o defunto, attestante l'appartenenza all'Arma dei Carabinieri (per i soci familiari)
  • lettera di presentazione di un appartenente all'Arma dei Carabinieri o di un Socio effettivo dell'ANC (per i soci simpatizzanti)
  • autocertificazione o idonea documentazione attestante la buona condotta morale
  • sottoscrizione della   dichiarazione   valida ai fini del Codice sulla Privacy.

I soci effettivi "in attività di servizio": sono iscritti presso la sede centrale dell'ANC (Roma). La domanda può essere presentata al Reparto di appartenenza ovvero alla sezione ANC più vicina, sul   modulo predisposto.

Per tutte le altre tipologie di soci la domanda viene inoltrata attraverso questo   modulo allegato.
Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione "Valsabbina" in Preseglie (BS)- C.F. 96030830176
c/o Stazione Carabinieri - 25070 Sabbio Chiese
contatti: Presidente 335 5967955 segretario 3346921425 - fax 036589561515
Privacy Policy
Torna ai contenuti